Consulenza

CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA

Lo Studio  assiste i Clienti, siano essi soggetti, società, imprese individuali,  professionisti o persone fisiche, nelle operazioni quotidiane e negli adempimenti correnti. Fornisce inoltre periodicamente aggiornamenti puntuali e tempestivi sulle modifiche legislative intervenute e sulle relative…

Approfondisci

CONSULENZA AZIENDALE E STRATEGICA

La consulenza aziendale è il punto di forza che offriamo ai nostri Clienti. La valutazione per l’acquisizione di un’attività, la redazione di un business plan, il monitoraggio del settore di appartenenza, la corretta impostazione del controllo di gestione, la programmazione dei flussi di tesoreria…

Approfondisci

CONSULENZA SOCIETARIA E AVVIO STARTUP

Lo studio assiste il Cliente nel diritto d’impresa, nella nascita di nuove iniziative, nella predisposizione di patti parasociali e rapporti tra soci, nelle operazioni sul capitale e nella consulenza e assistenza in generale agli organi sociali. Lo studio assiste il Cliente nella formazione…

Approfondisci

FINANZA AGEVOLATA

L’Area Finanza Agevolata mette a disposizione delle imprese la sua consolidata esperienza e la sua continua attività di aggiornamento nel campo delle agevolazioni, nelle loro diverse forme: contributi pubblici a fondo perduto o in conto interessi, finanziamenti a tasso agevolato, bonus fiscali, incentivi Inail, ecc. Gli Enti Pubblici mettono molto spesso a disposizione delle Pmi importanti occasioni di credito agevolato.

Approfondisci

Hai un quesito? Lo Studio risponde gratuitamente entro 48 ore.

Chiedi agli esperti!

Altri servizi

La nostra Consulenza sulla tutela del patrimonio personale permette all’imprenditore di:

  • Ottenere un supporto concreto per la corretta separazione tra patrimonio personale e aziendale;
  • Essere seguito nella gestione ai fini di una futura successione;
  • Individuare soluzioni volte a prevenire il contenzioso, oppure a limitarlo o neutralizzarlo tempestivamente quando già in essere.

Lo Studio svolge l’attività di revisione legale o volontaria come un’assistenza al Cliente per adempiere in maniera corretta alla normativa vigente con particolare attenzione alle specificità del business.
I professionisti abilitati dello Studio, utilizzando procedure di revisione conformi ai principi contabili nazionali ed internazionali, sempre rispondenti ai più elevati standard di qualità, garantiscono la completezza e l’attendibilità del bilancio dei Clienti.
I nostri collaboratori, in possesso di iscrizione nel Registro dei Revisori, possono assumere incarichi nei Collegi Sindacali così da garantire un controllo affidabile e sopratutto propositivo.

La delicata fase di transizione generazionale rappresenta una sfida molto impegnativa per l’impresa e per la famiglia imprenditoriale, richiedendo quindi una giusta regolamentazione ed accordi su svariati temi, numerose decisioni importanti, nonché un’elevata sensibilità da parte di tutti i familiari coinvolti nell’affrontare il percorso di cambiamento.

Basato su esperienze pluriennali, è stato elaborato un sistema che dà orientamento alle aziende familiari in vista o già impegnate nella delicata fase del ricambio generazionale. Il modello tiene conto delle sette fasi del sistema “impresa di famiglia” e permette di evitare gli errori più comuni e pericolosi e di affrontare i punti critici del percorso in modo sistematico e costruttivo.

  • Analisi della situazione individuale
  • Gestire i conflitti
  • Re-indirizzo strategico
  • Costituzione di famiglia
  • Organizzazione
  • Piano di fuoriuscita
  • Monitoraggio controllo e implementazione

I professionisti dello Studio analizzano e definiscono la struttura finanziaria ottimale, pongono attenzione alla gestione delle crisi di liquidità nelle situazioni di difficoltà, valutano la possibilità di rinegoziazione del debito bancario e ricercano nuovi fondi, negoziano con le controparti nelle trattative di rinegoziazione del debito.

LEADERSHIP

Il successo aziendale dipende fortemente dalla cultura imprenditoriale e di leadership. Lo studio aiuta l’imprenditore e il suo management ad aumentare e sviluppare le proprie competenze di guida delle persone. In questo modo imparerà a conoscere meglio il proprio management, saprà come strutturare un programma di sostegno e sviluppo per il proprio team, definirà il profilo di nuovi collaboratori da inserire in azienda.
Insieme al proprio management imparerà a vivere la “leadership” e a motivare i propri collaboratori per ottenere sempre le performance migliori, portando inevitabilmente l’azienda ad un successo al di sopra della media. Una leadership forte e basata sui valori aziendali è la base per raggiungere un successo persistente nel tempo. Lavorando da soli si somma, lavorando insieme si moltiplica.